TAGLIE DONNA

TOP E CAMICIE

Per trovare la taglia di top e camicie è necessario prendere la misura di petto, girovita e fianchi. Posiziona il metro attorno al punto più sporgente di petto e fianchi, quindi misura la circonferenza del girovita collocando il metro attorno al punto più stretto del busto.

Cosa misurare: petto, girovita, fianchi

VESTITI

Quando si tratta di scegliere un vestito, hai bisogno delle misure di petto, girovita e fianchi. Posiziona il metro attorno al punto più sporgente di petto e fianchi, quindi misura la circonferenza del girovita collocando il metro attorno al punto più stretto del busto.

Cosa misurare: petto, girovita, fianchi

JEANS, PANTALONI E GONNE

Per trovare la taglia di jeans, pantaloni e gonne è necessario misurare girovita e fianchi. Prendi le misure della parte più sporgente dei glutei e della parte più stretta del busto.

Cosa misurare: girovita, fianchi

GIACCHE E CAPPOTTI

Per trovare la taglia di giacche e cappotti misura la circonferenza di petto, girovita e fianchi. Prendi le misure al punto più sporgente del petto e dei glutei e misura il girovita al punto più stretto del busto.

Cosa misurare: petto, girovita, fianchi

INTIMO E REGGISENI

Per non avere più dubbi su che taglia e che coppa di reggiseno scegliere, misura la circonferenza di seno e sottoseno. Posiziona il metro all’altezza dei capezzoli, quindi misura la parte più prominente del seno, facendo passare il metro attorno al busto. Per misurare il sottoseno, invece, appoggia il metro sotto il seno e avvolgilo attorno al busto.

Cosa misurare: circonferenza seno e sottoseno

CINTURE

Per la taglia della cintura è sufficiente prendere le misure di girovita e bacino, in base all’altezza in cui intendi indossare la cintura. Ti basterà semplicemente passare il metro attorno al punto desiderato e misurarne quindi la circonferenza.

Cosa misurare: girovita, bacino

CAPPELLI

Per la taglia dei cappelli è sufficiente misurare la circonferenza della testa. Fissa il metro al centro della fronte e guidalo attentamente attorno alla testa, appena sopra le orecchie.

Cosa misurare: circonferenza testa

GUANTI

Se non sai che taglia di guanti scegliere, misura la circonferenza della mano. Per farlo prendi la misura della parte più larga della tua mano escludendo il pollice.

Cosa misurare: circonferenza mano

SCARPE

Per capire che taglia ha il tuo piede, misurane la lunghezza. Basta calcolare la distanza tra la punta del tuo dito più lungo e la fine del tallone. Consiglio: traccia una linea retta su un foglio di carta e poggia il piede su di esso. Marca con una linea la fine del tallone e la punta del dito più lungo, quindi misura la distanza tra di essi.

Cosa misurare: lunghezza piede