TAGLIE BAMBINI

NEONATI

Per le taglie da neonato, inizia misurando la circonferenza di petto e bacino al loro punto più ampio, così da trovare la misura del busto. Dopo di che è necessario misurare l’altezza del/la bambino/a, tendendo il metro teso dal capo fino alla pianta dei piedi. In alternativa puoi sempre usare l’età come riferimento per scegliere la taglia corretta.

Cosa misurare: petto, fianchi, altezza corpo

BAMBINI

Per le taglie da bambino, misura prima il petto e i fianchi e, successivamente, l’altezza. Anche in questo caso dovrai prendere le misure al punto più sporgente di petto e fianchi. Poi trova l’altezza misurando la distanza tra il capo e la pianta dei piedi. In alternativa puoi sempre usare l’età come riferimento per scegliere la taglia corretta.

Cosa misurare: petto, fianchi, altezza corpo

TEENAGER

Per le taglie da teenager, misura prima il petto, il girovita e i fianchi. Prendi le misure di petto e fianchi al loro punto più sporgente, mentre per misurare il girovita, fai passare il metro attorno al punto più stretto del busto. Misura l’altezza calcolando la distanza tra il capo e la pianta dei piedi. In alternativa puoi sempre usare l’età come riferimento per scegliere la taglia corretta.

Cosa misurare: petto, fianchi, altezza corpo

SCARPE

Per le taglie di scarpe da bambino misura la lunghezza del piede, calcolando la distanza tra la punta del dito più lungo e la fine del tallone. Per far sì che la misurazione sia il più accurata possibile, si dovrebbe far indossare solo un calzino leggero. Consiglio: disegna una linea retta su un foglio di carta e fai appoggiare il piede su di essa. Segna con una penna sia la fine del tallone, che quella del dito più lungo. Infine misura la distanza tra i due punti.

Cosa misurare: lunghezza piede